La storia di Progetto & Arredo


Specializzato nella realizzazione di soluzione di arredo in legno, Progetto & Arredo a Bari opera in tutto il territorio pugliese. Vero punto di riferimento del settore della falegnameria su misura, offre ai propri clienti prodotti in grado di trasformare ogni interno in un ambiente personale,  dove ogni esecuzione può essere effettuata in stile tradizionale o moderno a seconda delle esigenze. Grazie a personale di comprovata esperienza, Progetto & Arredo a Bari è in grado di seguire ogni fase della produzione con la dovuta cura e approfondita conoscenza sia dei materiali che delle tecniche più adatte al genere di lavorazione richiesto. A cominciare dalla scelta dei materiali necessari per sviluppare il progetto, la società provvede all’esecuzione di ogni arredo con abilità artigianale, unita all’utilizzo di tecnologie all'avanguardia che consentono di realizzare arredamenti completi, cucine, guardaroba, librerie e ogni altra soluzione destinata a zone di servizio, quali vani scale, cabine armadio o mobili per il bagno. 

Completano l’offerta accurati servizi di falegnameria come restauri, laccature e lucidature, riparazioni o adattamenti, porte per interni ed esterni. L’intero processo produttivo è gestito all'interno del laboratorio di cui dispone la società, specializzata nella realizzazione di cucine su misura a Bari, garantendo, oltre a un adeguato controllo di qualità, il rigoroso rispetto dei tempi di consegna. Il trasporto e l'installazione degli arredi è curato direttamente dallo staff dell’azienda che è responsabile della corretta messa in opera della realizzazione effettuata. Con disponibilità ed esperienza sono offerte, oltre a una serie di servizi specifici destinati alla rimessa in pristino di ogni genere di soluzione d’arredo, modificazioni e adattamenti che si rendano necessarie in caso di traslochi o di ristrutturazioni. Il personale si occupa sia dello smontaggio che del trasporto presso il laboratorio e della riconsegna a lavoro ultimato. Svariati sono inoltre gli interventi di restauro che la società è in grado di offrire ai propri clienti per ridare vita a tavoli, tavolini, comò, librerie, vetrinette, letti, porte e portoni, specchiere e cornici. 

Le fasi di lavorazione sono eseguite rigorosamente a mano e vanno dalla rimozione dello strato superficiale del mobile, compresi eventuali vecchi strati di vernice, al ripristino dello lo stato originale del legno, colmando ogni crepa e fessurazione, sino alla lucidatura eseguita a tampone, con gomma lacca, spirito e cera d’api. Nell’ambito delle numerose esecuzioni eseguite dall’attività, la realizzazione di cucine su misura a Bari è oggetto di particolare attenzione in quanto richiede, oltre a una specifica cura della componente estetica, la necessità di tener conto di molteplici considerazioni pratiche, dalla disposizione degli spazi nei vari componenti, alla scelta del legno da utilizzare, al posizionamento ottimale degli elettrodomestici in funzione degli impianti elettrici e idraulici. In base alle esigenze del cliente a alla caratteristiche del locale, l’impresa si occupa della realizzazione di cucine su misura a Bari che possono essere in laccato, in legno di noce, ciliegio o rovere o altro, ovvero in laminato lucido e opaco. Diversi sono anche gli stili realizzati produzioni classiche o moderne e attraverso l’impiego di materiali e accessori differenti. Con analoga competenza e passione, lo staff realizza tavoli e scrivanie su misura.